giovedì 15 agosto 2013

Nuova Focus Donia, il girone B e Mister Cataneo

Posted by ugo  |  at  10:04 No comments


Da un po’ di giorni conosciamo i gironi della nuova stagione di Serie A Femminile di Calcio a 5. Ma la nostra società è, in questo scorcio d'estate, quasi a mezzo servizio. Infatti, manca una parte importante con cui condividere le varie novità: Mister Cataneo. Ma lui manca solo fisicamente, perché con la testa è tra Foggia e Manfredonia in trepidante attesa di tornare dalle sue ragazze per continuare nel migliore dei modi il suo lavoro carico d’impegno e determinazione.
E' impegnato nella ripresa di un delicato intervento che comunque non ha spento il suo battagliero carattere e il suo entusiasmo. Lo abbiamo raggiunto telefonicamente e gli abbiamo chiesto cosa ne pensa dei gironi determinati dalla lega per la stagione 2013/2014.
Ecco le sue parole: "Siamo ancora una volta nel girone B, del centro Italia. Non nascondo che per noi sarebbe stato più opportuna la collocazione nel girone C, quello meridionale, per varie ragioni, da quelle organizzative, come le infrastrutture a disposizione, a quelle gestionali, come il bacino per trovare nuove atlete; in pratica la nostra realtà è molto più vicina a quelle delle squadre del girone C. Realtà ancora più lontana se consideriamo il potenziale economico di cui godono la maggior parte delle squadre del girone B. Ma non ci lamentiamo! Siamo capitati in un girone che indubbiamente ha un enorme fascino, un alto livello tecnico-tattico, società con forti tradizioni e organizzazione e atlete italiane e straniere tra le più forti a livello europeo e mondiale. Quindi sappiamo che sarà difficilissimo, sappiamo che, con queste premesse, per noi, ottenere una salvezza tranquilla, sarà già un buon traguardo. Io e le mie ragazze siamo consapevoli dei nostri limiti, ma anche della nostra forza e sappiamo che dobbiamo dare sempre il 110 %. Per nessuno sarà facile incontrarci. Daremo il massimo in campo. Sono sicuro che la nostra società non ci farà mancare il proprio apporto; un'organizzazione capace che sfrutterà tutte le opportunità che il campionato ci offre e, sono certo, se tutto funzionerà come auspicato, ci toglieremo anche noi le nostre soddisfazioni. Infine un pensiero particolare va ad una componente fondamentale per le nostre partite: il tifo. Confido molto nel supporto del tifo di Manfredonia, che conosco per i miei trascorsi come allenatore della squadra maschile, e quello dei ragazzi di Foggia che insieme so quanto potranno essere decisivi. La serie A femminile sta crescendo notevolmente dal punto di vista tecnico e d'investimenti e noi sappiamo che dobbiamo crescere insieme con essa e il ritrovarci nuovamente nel girone B ci darà quegli stimoli giusti per farlo."
Il Mister chiude la telefonata raccomandandosi di salutare calorosamente le ragazze e tutta la società. E non ci rimane che ricambiare i suoi saluti augurandogli una buona ripresa fisica.

Ufficio Stampa - Nuova Focus Donia

Tags:
About the Author

Write admin description here..

Get Updates

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Share This Post

Related posts

0 commenti:

Total Pageviews

Culttime Blog News

Tag Cloud

baseball (3) basket (11) beach tennis (1) beach volley (3) calcio (5) ciclismo (2) CONI (4) dama (1) eventi (2) Federazioni (2) karate (1) kitesurf (2) motori (3) nuoto (1) pallavolo (30) pesistica (1) podismo (1) rugby (1) scherma (7) taekwondo (1) tennis (1) tennis tavolo (1) triathlon (1) volo (1) windsurf (1)
Blogger templates. Proudly Powered by Blogger.
back to top