lunedì 29 ottobre 2012

Seconda vittoria consecutiva per la Real Sport Orta Nova: 3-2 al Mc Donald Bari

Posted by ugo  |  at  09:09 No comments

Al termine di due ore di gioco, il 6+1 guidato da Coach delli Carri batte la Mc Donald Bari per 3 set a 2 (22-25 / 25-18/ 19-25/ 25-13/ 15-8) nella tensostruttura comunale davanti ad un centinaio di spettatori

La collaborazione tra i due sodalizi Asd Volley Manfredonia e Asd Real Sport Orta Nova sta iniziando a dare i primi frutti, con la seconda vittoria consecutiva del team biancoblu Real Sport. In meno di due mesi è nata una squadra capace di poter dire la sua in questo campionato di serie D femminile Gir. A pugliese.

Raggiante il Presidente del sodalizio ortese Enzo Vece, che molto si è adoperato per la crescita della sua giovane società e per l'accordo raggiunto con il d.s.del Manfredonia Francesco Murgo, che ha fatto nascere questa nuova bella realtà. Alla guida tecnica in veste di Direttore Tecnico è stato chiamato Fabio delli Carri e, come allenatore, Domenico Russo, autori di tanti risultati importanti in serie superiori in quel di Manfredonia. Avversario di turno la Mc Donald Bari di coach Armenise, che scende in campo con Di Corato al palleggio, con opposta Claudia Capozza, laterali Spennati e Colonna, centrali Rizzi e De Meo libero De Tullio. In panchina siedono l'allenatore in 2^ Zella, Capozza Cinzia, Crucinio,La Bianca, Monsellato, Nastasi, 2 lib.Loconte. Coach delli carri schiera Frate al palleggio con opposta Novia, laterali Solazzo e Albanese, centrali Paternoster e Gesualdo, libero Giuliana Maielli. In panchina siedono il secondo allenatore Russo, Basso, Cataldo Emanuela, Limotta, Valentina Maielli, 2 lib. Di Fonso.

Partenza bruciante per le padroni di casa che, nel 1° set, partono con un parziale di 6 a 0, frutto di una costruzione perfetta di gioco che mette in evidenza le giovani attaccanti ortesi. Ma il Bari non demorde e cerca di riavvicinarsi, mettendo a frutto una più collaudata intesa di gioco, complice anche qualche errore di troppo in ricezione, e una buona vena delle attaccanti baresi con Claudia Capozza sugli scudi a trascinare la sua squadra verso l'aggancio e poi al sorpasso, che fa chiamare timeout coach delli Carri sul parziale di 15 a 13 per le baresi.

Il gioco sale, ma il Bari rintuzza l'aggancio con delle ottime giocate, tanto da portarsi via la prima frazione son il risultato di 25 a 22. Nel secondo set, Coach delli Carri catechizza le proprie atlete sulle adeguate contromisure da prendere per arginare gli efficaci attacchi delle baresi e, sopratutto, per limitare gli errori. Il set si tiene in sostanziale parità, con pregevoli attacchi da entrambe le squadre, sino al primo time out Bari chiamato sul 12 pari da coach Armenise, con l'intento di spronare maggiormente le proprie atlete e mandando in campo Crucinio al posto di Claudia Capozza, scesa di tono. Da qui in poi la Realsport non dava scampo alle avversarie, crescendo nella fase di muro e in battuta con le attaccanti a capitalizzare un gioco fluido e spumeggiante che le portava a chiudere il set con lo score di 25 a 18.

La reazione del Bari si avvisava nel 3° set, dove coach Armenise strigliava a dovere le sue atlete e preferiva La Bianca a Rizzi. L'iniziale vantaggio di 5 a 2 delle Baresi diveniva una costante per tutto il set, con l'Orta Nova che sembrava rifiatere e che le baresi si aggiudicano con buon piglio per 25 a 19. Nel quarto set, dopo i consigli ricevuti in panchina, la Real Sport tirava fuori il meglio da un collettivo che cresce a vista d'occhio, trovando le giuste contromisure e, con un ottima battuta, mandava letteralmente in crisi le ricezioni baresi, per poi rigiocare palla con capitan Solazzo & C., che tiravano fuori il meglio del loro repertorio di attacchi, demolendo di fatto la difesa avversaria e costringendo coach Armenise a più cambi, nell'intento, poi risultato vano, di recuperare il terreno perduto. Il set si chiude sul 25 a 13.

Chi si aspettava una reazione veemente delle baresi nel quinto set, poteva assistere solamente ad una martellante serie di attacchi ortesi che non mettevano mai in discussione il tie-break, vinto con il punteggio di 15 a 8. Grande tripudio finale dei numerosi tifosi accorsi per festeggiare la prima vittoria in casa di una squadra che ha fatto vedere ancora crescita nonostante l'essere stata sempre in svantaggio contro una buona squadra. Carattere e grinta fanno ben sperare per il prosieguo del campionato.

Prossima partita Sabato 3 Novembre 2012 ore 18:30. Di scena nella Tensostruttura comunale di via D'Angiò ci sarà la quotata Sportilia Volley Bisceglie. Forza Biancoblu! REALSPORT Ortanova: Frate 2, Solazzo 24, Gesualdi 9, Novia 14, Albanese 18, Paternoster 10

Ufficio Stampa A.s.d. Real Sport Orta Nova

Tags:
About the Author

Write admin description here..

Get Updates

Subscribe to our e-mail newsletter to receive updates.

Share This Post

Related posts

0 commenti:

Total Pageviews

Culttime Blog News

Tag Cloud

baseball (3) basket (11) beach tennis (1) beach volley (3) calcio (5) ciclismo (2) CONI (4) dama (1) eventi (2) Federazioni (2) karate (1) kitesurf (2) motori (3) nuoto (1) pallavolo (30) pesistica (1) podismo (1) rugby (1) scherma (7) taekwondo (1) tennis (1) tennis tavolo (1) triathlon (1) volo (1) windsurf (1)
Blogger templates. Proudly Powered by Blogger.
back to top